Ladyflor Folic è un integratore alimentare in grado di garantire supplementazione di acido folico in caso di gravidanza.


Acido folico in gravidanza:

integratore-di-acido-folico in gravidanzaLadyFLOR®-FOLIC
, grazie alla presenza di acido folico (vit. B9) nella sua forma più biodisponibile (5-metil-tetraidrofolato), Vitamina B2, B6, B12 e Zinco ad alta bio-disponibilità (ProbioZinc®) è particolarmente indicato in tutte le situazioni in cui è presente o possibile una carenza di vitamine del gruppo B e Zinco per scarso apporto alimentare, ridotto assorbimento o aumentata richiesta con particolare riferimento alla donna. I microrganismi probiotici, Bifidobacterium lactis BA05 e Lactobacillus reuteri LRE02, promuovono un’azione efficace, naturale e priva di effetti collaterali, utile per il ripristino e mantenimento di una microflora intestinale sana e coadiuvante per un corretto stato di omeostasi.

In particolare l’integrazione con acido folico (vit. B9) risulta di estrema importanza qualora si pianifichi una gravidanza (3-4 settimane prima della programmazione del concepimento), durante la gestazione e nelle successive fasi di allattamento.
Durante la gravidanza, infatti, i folati concorrono all’aumento di massa dei globuli rossi materni, nella formazione della placenta, nella crescita dei tessuti materni (utero e seno) e nello sviluppo sano del feto. L’acido folico, infatti, riveste particolare importanza, fin dai primissimi giorni, nello sviluppo del feto ed una sua carenza è correlata ad un aumentato rischio di malformazioni a carico del tubo neurale -come la spina bifida- e altri difetti congeniti. 
È noto che l'acido folico non viene prodotto dal nostro organismo, ma deve essere introdotto con la dieta. È altrettanto noto che meno del 50% dell'acido folico proveniente dalla normale alimentazione viene assorbito.

È invece meno noto, ma molto importante, sapere che circa il 15% della popolazione non è in grado di convertire l'acido folico in attivo (5-metiltetraidrofolato), poichè non possiede l'enzima metilentetraidrofolato-reduttasi (MTHFR).

Uso e dosi di Ladyflor acido folico in gravidanza:
Adulti: si consiglia di assumere 1 stick al giorno per quattro mesi, preferibilmente al mattino a digiuno. Proseguire quindi con uno stick a giorni alterni.

Il prodotto è stato studiato per l’assunzione orale senza necessità di scioglimento in acqua. Qualora si desiderasse assumere il prodotto disciolto in acqua, versare il contenuto dello stick in un bicchiere ed aggiungere acqua a temperatura ambiente.

Per avere maggiori informazioni su acido folico in gravidanza, visita la pagina dedicata.