Probiotical nasce nel 1984 connotandosi come il primo stabilimento al mondo concepito e realizzato esclusivamente per la ricerca, lo sviluppo e la produzione di microrganismi probiotici, i cosidetti batteri “buoni”, più comunemente conosciuti come “fermenti lattici”.

Il suo background culturale e professionale deriva da più di 60 anni di attività nella produzione di fermenti lattici per l’industria lattiero-casearia come Laboratorio Microbiologico ALCE, prima società operativa del Gruppo MOFIN ALCE di cui fa parte Probiotical.

Su 9.000 mq di superficie produttiva e 1.200 mq di Centro Ricerche, l’azienda ha costruito una consolidata esperienza nell’individuazione e produzione di ceppi probiotici innovati dotati di specifiche caratteristiche metaboliche, quindi aventi funzionalità mirate, in diverse aree terapeutiche. Tale rilevante competenza si concretizza nella progettazione e realizzazione di numerosi integratori alimentari e dispositivi medici probiotici esclusivi per funzionalità ed efficacia.

Tecniche innovative e brevettate, inoltre, rendono Probiotical una realtà unica nel suo settore in grado di offrire:

  • prodotti attestati privi di allergeni, ossia privi di tutti gli allergeni secondo la normativa vigente (All. II Reg. UE 1169/2011); rivolti ad adulti e bambini con un profilo allergologico compromesso o non definito;
  • colture probiotiche microincapsulate gastroresistenti, in grado di raggiungere vive e vitali l’intestino, superando l’ostacolo della barriera gastrica.