Ladyflor Folic è particolarmente indicato in tutte le situazioni in cui è presente o possibile una carenza di vitamine del gruppo B e Zinco per scarso apporto alimentare.


ladyflor-folicLadyflor Folic, grazie alla presenza di acido folico (vit. B9) nella sua forma più biodisponibile (5-metil-tetraidrofolato), Vitamina B2, B6, B12 e Zinco ad alta bio-disponibilità (ProbioZinc®) è particolarmente indicato in tutte le situazioni in cui è presente o possibile una carenza di vitamine del gruppo B e Zinco per scarso apporto alimentare, ridotto assorbimento o aumentata richiesta con particolare riferimento alla donna. I microrganismi probiotici, Bifidobacterium lactis BA05 e Lactobacillus reuteri LRE02, promuovono un’azione efficace, naturale e priva di effetti collaterali, utile per il ripristino e mantenimento di una microflora intestinale sana e coadiuvante per un corretto stato di omeostasi.

Ladyflor Folic contiene i microrganismi probiotici Bifidobacterium lactis BA05 (DSM 18352) e Lactobacillus reuteri LRE02 (DSM 23878) in grado di sintetizzare, rispettivamente, le vitamine B9 (folati) e B12 (cobalamina) in forme altamente assimilabili per l’organismo e che possono contribuire a mantenere un fisiologico effetto trofico sugli enterociti della mucosa.
Ladyflor Folic è  indicato particolarmente per l’integrazione con l'acido folico (vit. B9), che risulta di estrema importanza qualora si pianifichi una gravidanza (3-4 settimane prima della programmazione del concepimento), durante la gestazione e nelle successive fasi di allattamento. Durante la gravidanza, infatti, i folati concorrono all’aumento di massa dei globuli rossi materni, nella formazione della placenta, nella crescita dei tessuti materni (utero e seno) e nello sviluppo sano del feto. L’acido folico, infatti, riveste particolare importanza, fin dai primissimi giorni, nello sviluppo del feto ed una sua carenza è correlata ad un aumentato rischio di malformazioni a carico del tubo neurale -come la spina bifida- e altri difetti congeniti.

L’integrazione con Ladyflor Folic è altresì utile per la donna non in gravidanza poiché le vitamine del gruppo B concorrono non solo alla riduzione di stanchezza ed affaticamento (vit. B2, B6, B9, B12), ma anche alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo (vit. B2 e Zinco) nonché al mantenimento di pelle (vit. B2), unghie e capelli normali (Zinco).

Per avere maggiori informazioni su Ladyflor Folic, visita la pagina dedicata.